Chi siamo

foto chi siamo

La nostra  storia 

La nostra avventura sportiva nasce a Oschiri il 17 febbraio 2014 con la nostra sede operativa nella città di Olbia.

... la Time Out ha radici lontane …

L’idea è nata dalla passione per il volley di Debora Arberi, un’allenatrice ricca di una grande  esperienza e non comuni competenze nel volley che ha iniziato a portare avanti un gruppo sportivo studentesco dell’Istituto Ipia di Oschiri. Tutti ragazzi alle prime armi con questo sport ma con tanto entusiasmo: questi primi 8 allievi hanno gettato le basi dell’attuale società e molti di loro sono ancora oggi tra le file dell’attuale 1° Divisione. Cosi nasce l’Associazione Sportiva Dilettantistica Time Out, con un gruppo di persone che hanno creduto in un progetto rivolto ai giovani e l’hanno sostenuto.

Si parte nella nuova stagione 2014/2015 con la prima squadra in 1^ Divisione, una Under 13 e una Under 15. Sicuramente non ci si poteva aspettare grandiosi risultati, ma il gruppo comincia a crescere tecnicamente e si riesce a concludere i campionati con un entusiasmo crescente. A ottobre del 2014 la Time Out sbarca anche nel paese Telti che vanta trascorsi pallavolistici di grande successo. La piccola cittadina accoglie la Time Out con calore e non può che dargli sostegno e vigore con i giovani del posto ansiosi ed entusiasti nel cimentarsi in questa nuova disciplina. Nell’estate del 2015 la Time Out nella città di Olbia si confronta con persone anch’esse del mondo del volley con cui condivide pienamente i progetti, gli intenti e non può che nascere una intesa che porta alla Time Out  un nuovo gruppo di allenatori e dirigenti operanti su Olbia.

Nella stagione 2015/2016 si partecipa a ben 10 campionati con 17 squadre:

  • due squadre under 12 misto;

  • tre squadre under 13 maschile;

  • tre under 13 Femminile;

  • due under 13 misto;

  • under 14 maschile;

  • under 14 femminile;

  • due under 15 maschili;

  • under 17 Maschile;

  • 1° Divisione Maschile;

  • 2° Divisione Femminile.

Dopo soli due anni, a coronamento di un lavoro meticoloso, i risultati non si sono fatti attendere: campioni provinciali Under 13 misto, 2 squadre finaliste al campionato provinciale Under 13 Maschile; 3° posto al campionato regionale U14.

Inoltre 5 atleti su 13 totali vengono selezionati per una rappresentativa provinciale di Sassari per il Trofeo delle Provincie “Kinderiadi” disputate a Guspini.

La stagione 2016/2017 inizia con i migliori auspici con l’apertura della sede di Monti grazie alla collaborazione con la Pallavolo Monti e al suo glorioso e recente passato pallavolistico. Si partecipa a 11 campionati con 14 squadre:

  • tre squadre under 12 misto

  • una under 13 misto;

  • una squadra under 13 maschile;

  • under 14 maschile;

  • under 16 maschile;

  • under 19 maschile;

  • under 13 femminile;

  • under 16 femminile;

  • due squadre 3^ divisione femminile;

  • una squadra 2^ divisione femminile;

  • 1^ divisione maschile;

Un anno ricco di soddisfazioni con un movimento crescente e l'apertura di nuovi gruppi a Lori porto San Paolo e nella frazione di Olbia di Berchideddu. La promozione di una squadra di 3^ divisione femminile in seconda divisione, il piazzamento al terzo posto in under 14 maschile e terzi in under 13 femminile, terzi under 12 misto (su ben 18 squadre). Certamente una stagione ricca di eventi come la partecipazione al Giro d’Italia (unica squadra di volley in provincia) con l'organizzazione di un torneo nella tappa di Cannigione. Numerosi tornei come il Green Volley a Oschiri . Inoltre anche in questa stagione 5 atleti Time Out sono stati selezionati per il Torneo delle Provincie nella rappresentativa provinciale.

La stagione 2017/2018 presenta alcune importanti novità. La società in poco tempo è cresciuta e nasce l’esigenza di strutturarla meglio con nuovi incarichi e dopo tre anni, alla scadenza del mandato, si rinnovano le cariche sociali e infatti viene eletto come nuovo presidente Gavino Damiano Canu nato a Tula il 21.12.1957.

Sicuramente cresce l’esigenza di aumentare il livello tecnico e vengono coinvolti nuovi allenatori felici di sposare un progetto nato per i giovani e rivolto a loro. Mauro Melotti di Alghero e Mario Provenzano di La Maddalena credono nella Time Out e si mettono a disposizione per la crescita tecnica di tutti i comparti.

"Il nostro obiettivo e la nostra specialità (è il coro unanime della Società) è il lavoro con i giovani; trasmettere tutti quei valori e regole che solo lo sport ti può dare, allontanare i ragazzi dalla strada e da brutte vie, crescere in un ambiente sano e mettersi a confronto con i compagni. Proprio per questo motivo crediamo fermamente che lo sport, come l’istruzione, debba essere un DIRITTO per tutti. Di conseguenza cerchiamo di dare il meglio ai nostri ragazzi, e operare in tutti i contesti sociali”.

Il comune denominatore della Time Out è che tutte le realtà inglobate sono costituite di persone con esperienze pallavolistiche importanti  e in questo modo di vedere lo sport hanno trovato la loro realizzazione sportiva. Tutti i gruppi sono allenati e coordinati da allenatori qualificati e con vastissime esperienze soprattutto nel settore giovanile, con le fasce più piccole guidate da istruttori laureati in scienze motorie. Partecipano attivamente nelle Scuole con i Progetti Fipav, svolgono eventi durante la stagione come tornei giovanili, Stage, e altro, coinvolgendo istruttori e giocatori di livello nazionale. Ogni sede può vantare un gruppo Psicomotricità, Minivolley e Amatoriale. Per un totale di circa 260 atleti tesserati nella stagione passata.

Non vi sono limiti a quello che si può arrivare a fare con questo entusiasmo, del resto il nostro moto è:

... Time Out, volley senza confini!

Pin It

INFO

Time Out Volley
Tel:371.1168377
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione e chiarimenti.

LOGIN

   

Vuoi entrare a far parte dei nostri sponsor ?
Compila il form per chiedere informazioni

logo atre grafica